LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Michael Monroe: in Autunno il nuovo disco

Michael Monroe: in Autunno il nuovo disco

28 Maggio 2015 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Michael MonroeCOMUNICATO STAMPA

Michael Monroe – noto e influente frontman, forza della natura, polistrumentista e icona del Rock’n’Roll – pubblicherà il suo nuovo album “Blackout States” il 16 Ottobre 2015 su Spinefarm Records; l’album è il seguito di “Horns And Halos”, pluripremiato in Finlandia nel 2013, e conterrà 13 tracce prodotte da Chips Kiesbye (Hellacopters, Nomads, ecc.) a Goteborg, Svezia, e mixate da Petri Majuri a Helsinki, Finlandia.

La band che seguirà Monroe sia per quanto riguarda le registrazioni che per il Tour è formata da Sami Yaffa al basso (ex-Hanoi Rocks/New York Dolls), Steve Conte alla chitarra (ex-New York Dolls/Company Of Wolves), Rich Jones alla seconda chitarra (ex-Black Halos/Amen) e Karl Rockfist alla batteria (ex Chelsea Smiles/Danzig). Essi han dato un notevole supporto creativo al già acclamato frontman citato addirittura da altri big della scena Rock come Dave Grohl e Slash, i quali lo considerano una forte fonte d’ispirazione.

Infatti, quando Slash terrà il suo concerto da headliner il 28 Maggio a Helsinki alla Ice Hall, Monroe sarà lo special guest d’apertura della serata, davanti a centinaia di fans dopodiché presenzierà al Camden Rocks Festival il 30 Maggio, la quale data verrà filmata da Ville Juurikkala come parte del video del primo singolo “Blackout States”.

Come il precedente “Horns And Halos”, il nuovo disco vedrà Monroe brindare al futuro e onorare il passato, ammiccando ogni tanto ai pionieri del Glam Punk, gli Hanoi Rocks, band che forgiò il suo nome nella prima metà degli anni 80.

Monroe parteciperà a una serie di Festival in Primavera ed Estate e a breve verranno annunciate anche le date del Tour.

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x