LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Hungryheart: i dettagli di “Dirty Italian Job”

Hungryheart: i dettagli di “Dirty Italian Job”

22 Maggio 2015 5 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

HungryheartDopo “Hungryheart” (2008) e “One Ticket To Paradise” (2010), che hanno reso gli Hungryheart una band nota e rispettata nel mondo del Melodic Rock / AOR, il gruppo torna in studio per il nuovo album “Dirty Italian Job”. Dodici brani di puro Hard Rock melodico marchiati dal caratteristico sound della band di Lodi.
L’album, che esce dopo 5 anni nei quali la band e i propri membri hanno avuto modo di collaborare, confrontarsi e condividere il palco con moltissimi artisti internazionali come House Of Lords, Mitch Malloy, Bobby Kymball, Vinny Appice, Issa, Kelly Keeling e molti altri, segna un punto di arrivo a livello di maturità artistica e capacità compositiva.
La matrice Hard Rock si mescola con perfetta naturalezza e grande ricchezza di linguaggio con le diverse influenze insite nel songwriting e nel background musicale dei singoli componenti. Le tipiche sonorità AOR di “Back To The Real Life” e del singolo “Shoreline” convivono con brani Sleaze e Classic Rock come “Rock Steady” e “There Is A Reason for Everything”, fino ad arrivare a brani velati di Blues e Shuffle come “Devil’s Got My Number”, “Time For The Letting Go” e “Second Hand Love”. Quest’ultimo, insieme alla ballata “Nothing But You”, vede di nuovo il duetto vocale dei due fondatori Josh Zighetti e Mario Percudani. I testi sono carichi di messaggi positivi, di vita, di sogni, di speranza e voglia di rialzarsi, come in “Right Now”, ritratto del proprio paese natale al quale è dedicato il provocatorio titolo dell’album. “Bad Love” di Eric Clapton è l’unica cover presente nell’album, completamente riarrangiata e adattata al sound degli Hungryheart.
Prodotto dal chitarrista Mario Percudani (Mitch Malloy, Ted Poley, Axe, Lionville), “Dirty Italian Job” vede, oltre all’immancabile Josh Zighetti alla voce, alla batteria Paolo Botteschi e al basso il nuovo arrivato Stefano “Skool” Scola. L’album è stato registrato e mixato da Mario Percudani e Daniele Mandelli presso il Tanzan Music Studio (Italia) e masterizzato dal senior engineer Brad Vance (Foreigner, Mr.Big, Ritchie Blackmore) presso il Red Mastering Studio (California, USA).

A questo link è possibile ascoltare tutti i samples. Data di uscita 29 Giugno su etichetta Tanzan Music.

TRACKLIST
01. There Is A Reason For Everything
02. Back To The Real Life
03. Shoreline
04. Nothing But You
05. Devil’s Got My Number
06. Bad Love
07. Second Hand Love
08. Time For Letting Go
09. Right Now
10. You Can Run
11. Rock Steady
12. All Over Again

Hungryheart

Line-Up:
Josh Zighetti – lead & backing vocals
Mario Percudani – chitarra e backing vocals, lead vocals on track 04 & 07
Stefano Scola – basso
Paolo Botteschi – batteria

Guests:
Paolo Apollo Negri – tastiere on track 02 / 07 / 10
Alessandro Del Vecchio – tastiere on track 01 / 04 / 06 / 08
Giulio Garghentini – backing vocals on track 08

Official Facebook: https://www.facebook.com/hungryheartband

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x