LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Rock Candy: ristampati due album di Eddie Money

Rock Candy: ristampati due album di Eddie Money

24 Gennaio 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Rock CandyLa Rock Candy Records rende disponibili ad un prezzo speciale fino al 9 Febbraio le ristampe di due album di Eddie Money, “Where’s The Party?” e “Can’t Hold Back”.
Entrambi i lavori sono stati rimasterizzati a 24 bit e contengono un booklet di 12 pagine a colori con nuove interviste e rare foto.

Quando viene rilasciato “Where’s The Party?” nel 1982, Money è già un affermato e famoso artista, con alle spalle numerosi singoli di successo.
Proprio la bramosia di vivere la vita al massimo gioca però un brutto scherzo al cantante americano, che rischia di rovinare tutto per i suoi eccessi. Ma fortunatamente si ravvede in tempo ed entra quindi in studio a Los Angeles per registare il nuovo album, assieme al noto produttore Tom Dowd (Derek & The Dominoes, Cream) e ad uno stuolo di session men di primo piano, provenienti da gruppi come Mr.Mister, The Steve Miller Band e Rod Stewart.
Anche se nessun brano ha grande successo come singolo, l’album presenta una serie di canzoni nel suo tipico stile e consolida la sua voce come una delle migliori dell’epoca.

“Can’t Hold Back” è invece il sesto album di Eddie e il primo prodotto dal guru Richie Zito (Cheap Trick, Heart, Bad English, The Cult).
Rilasciato nel 1986, il disco riporta la carriera del vocalist sotto i riflettori, grazie in particolar modo a tre singoli di successo, “I Wanna Go Back”, “Endless Nights” e soprattutto “Take Me Home Tonight”, brano che lo vede duettare con la pop singer Ronnie Spector (The Ronettes) e che arriva fino alla posizione numero 4 delle classifiche americane.
“Can’t Hold Back”, probabilmente l’apice della carriera di Money, presenta ospiti di tutto rispetto, tra cui Randy Jackson (Zebra), Mike Baird (Michael Bolton) e Steve George (Mr.Mister).

eddiemoney-wherestheparty01. Maybe Tomorrow
02. Bad Girls
03. Club Michelle
04. Back On The Road
05. Don’t Let Go
06. The Big Crash
07. Where’s The Party?
08. Leave It To Me
09. Backtrack

 

 

eddiemoney-cantholdback01. Take Me Home Tonight
02. One Love
03. I Wanna Go Back
04. Endless Nights
05. One Chance
06. Whe Should Be Sleeping
07. Bring On The Rain
08. I Can’t Hold Back
09. Stranger In A Strange Land
10. Calm Before The Storm

 

http://www.rockcandyrecords.com/

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x