LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

90/100

Video

Pubblicità

Care Of Night – Connected – Recensione

27 Gennaio 2015 28 Commenti Lorenzo Pietra

genere: AOR
anno: 2015
etichetta: AOR Heaven

Tracklist:

1. Cassandra
2. Heart Belongs
3. Those Words
4. Dividing Lines
5. Say A Prayer
6. Contact
7. Please Remember
8. Unify
9. Give Me Strength
10. Say You Will

Formazione:

Calle Schönberg – Voce
Jonathan Carlemar - Chitarre
Kristofer von Wachenfeldt – Tastiere
Jonas Rosengren - Basso
Linus Svensson – Batteria

 

Si chiamano Care Of Night e arrivano dalla “solita” Svezia; ecco presentato il nuovo progetto nato dagli ex Seven Tears che resterà nel cuore dei melodic rockers di tutto il mondo. Infatti il loro album di debutto Connected, preceduto solo da un EP del 2013, ha tutto il necessario per essere già considerato un must di questo 2015. L’album è prodotto e mixato dai fratelli Erik e Anders Wigelius (del gruppo Wigelius) e risente molto del sound AoR che i due amano alla follia. In Connected troviamo infatti un concentrato di melodic rock, AoR con tante tastiere ottantiane, melodie e un suono volutamente vecchio stile.

Già dall’opener Cassandra capiamo la direzione dell’album; dalle tastiere in primo piano alle chitarre dolci fino alla melodia in puro stile anni 80. Pezzi come la frizzante Heart Belongs con un refrain che rimane in testa già dal primo ascolto, la superba Those Words con tastiere onnipresenti e la stupenda ballad Dividing Lines con l’accoppiata pianoforte-voce e il sassofono d’intermezzo che fanno venire i brividi. Il disco rimane sempre su altissimi livelli con la successiva Say A Prayer dove ancora le tastiere fanno capolino, l’ottima Contact con una sezione ritmica spaziale, Please Remember, una perla di melodic rock che più classico non si può, col suo intro di chitarra che sembra parlare. Unify è l’emblema del sound ottantiano che si spiegava all’inizio; tastiere e chitarre che si fondono ed esplodono in un ritornello di grande effetto. Give Me Strenght sembra uscita direttamente dal primo album degli H.e.a.t. con melodie e refrain da manuale mentre la conclusiva Say You Will è un brano totalmente acustico-voce dove l’ugola di Schonberg riesce ad emozionare completando un’opera da non perdere .

IN CONCLUSIONE:

Care Of Night, un nome che troveremo indubbiamente tra le migliori uscite del 2015 e che speriamo continuino su questa strada. AoR e Melodic Rock di chiaro stampo ottantiano, ben suonati e provenienti dalla profilica Svezia….ormai una garanzia.

© 2015 – 2017, Lorenzo Pietra. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

28
0
Would love your thoughts, please comment.x