LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Il nuovo album di Teri Tims

Il nuovo album di Teri Tims

19 Novembre 2014 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Teri TimsE’ sul mercato da qualche settimana, grazie all’etichetta Z Records, l’album omonimo della cantante americana Teri Tims, moglie di Paul Sabu. Si è trattato di un lungo parto, in quanto il CD era stato prima programmato per l’Estate del 2012, poi per il 2013, ed ha inoltre cambiato il titolo per ben due volte, optando alla fine per un semplice “Teri Tims”.
In realtà, molte di queste canzoni sono già apparse sul debutto dal titolo “Whole Lotta Trouble” del 2001, ma ora Sabu (che ha prodotto, co-scritto e suonato sul disco) ha deciso di riarrangiare e rimasterizzare il tutto, scartando alcuni pezzi, aggiungendone degli altri, e fornendo un adeguato packaging.
Teri ha un tono di voce che può essere descritto come una combinazione di Robin Beck, Alannah Myles e Debbie Davis (dei cult melodic rockers Witness), mentre i brani spaziano dall’AOR all’Hard Rock 80’s style, fino al Pop più radiofonico e catchy, che può portare alla mente alcune cose di Shania Twain.
Il lavoro della chitarra di Sabu è al totale servizio delle canzoni, anche se in un paio di casi trovano spazio alcuni suoi brucianti assoli, mentre la produzione avrebbe potuto essere più incisiva, in particolare sui brani dotati di batteria programmata (buona invece sulle drums dell’ex Hydrogyn, Jerry Lawson).





Teri Tims – Midnight In Your Eyes di dm_51c61a667be72

TRACKLIST
01. Rock Hard
02. Drop You Like A Habit
03. Turn Me On
04. I Can Never Dance Enough
05. Home Is Where The Heart Is
06. Roll Dem Bones
07. Out Of Control
08. Heartbreak Hall Of Fame
09. Bad Love
10. Midnight In Your Eyes

The Band:
Teri Tims – voce
Paul Sabu – chitarra
Todd Herreman – tastiere
Mark Franco – basso
Jerry Lawson – batteria

© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x