LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

“Fire Inside”, nuovo lavoro per i francesi Deadline

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • “Fire Inside”, nuovo lavoro per i francesi Deadline

“Fire Inside”, nuovo lavoro per i francesi Deadline

24 Novembre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

deadline-fireinsideI francesi Deadline hanno iniziato a far di parlare di sè nel 2009, dopo due anni di ricerca di una costante line-up, e sono ora pronti per assalire l’ascoltatore con la loro miscela di inni di Hard Rock classico e moderno.
Il loro sound è plasmato dalle influenze di ogni membro della band, che vanno dal Rock’n’Roll degli anni 70 sino a quello del decennio in corso.
Il lavoro di chitarra è ispirato ad artisti del calibro di Slash, Doug Aldrich e Steve Vai, mentre le voci sono principalmente influenzate da cantanti Hard & Bluesy come Robert Plant e David Coverdale, nonché da vocalist più Heavy Rock come Ronnie James Dio.

Alla fine del 2010, il famoso Beau Hill entra in contatto con i Deadline attraverso la loro pagina MySpace e l’occasione di collaborare con il leggendario produttore che ha lavorato con band di fama mondiale come Ratt, Winger, Alice Cooper, Warrant, Europe, viene colta al volo. Dopo aver pubblicato il loro primo singolo di successo “Dance With Style”, seguito da un secondo singolo, “Heading West” (entrambi arrangiati da Hill), la band riscuote molti consensi su diverse radio FM e su Internet, sia in Europa che negli Stati Uniti.
Il loro primo EP, sempre arrangiato da Beau Hill, viene rilasciato nel Febbraio 2012 su Sliptrick Records e nell’Estate dello stesso anno, Fabrice Trovato (ex Trente, Still Square, Eric McFadden) diventa il nuovo batterista dopo l’uscita di Nicolas Ballu, che lascia per concentrarsi sui suoi impegni familiari.
Alla fine del 2013, i Deadline decidono di registrare il loro primo full-length con l’ingegnere del suono Thierry Velly (Totem Studio), pronti a far girare la testa a tutto il mondo con le loro vibrazioni potenti e sexy!

 

I Deadline sono:
Arnaud Restoueix – voce
Joris Beraud – chitarra
Gabriel Lect – chitarra
Sebastien Debbane – basso
Fabrice Trovato – batteria

Official Facebook: https://www.facebook.com/deadlinehardrock
Official Twitter: https://twitter.com/thedeadliners
Official Reverbnation: http://www.reverbnation.com/deadlinehardrock

© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x