LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Ecco tutti i dettagli di “Wonder Days”, nuovo album dei Thunder

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Ecco tutti i dettagli di “Wonder Days”, nuovo album dei Thunder

Ecco tutti i dettagli di “Wonder Days”, nuovo album dei Thunder

26 Novembre 2014 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

ThunderDopo aver pubblicato ieri un live video per il nuovo brano “Wonder Days”, title-track del prossimo album, i britannici Thunder rendono oggi disponibili tutti i dettagli del loro ritorno.

Il primo album in studio del gruppo, da sei anni a questa parte, ci ricorda perché i Thunder sono oggi più venerati che mai. Con un lignaggio che risale alla crema dell’Hard Rock settentiano (Led Zeppelin, Bad Company, The Who, Deep Purple) e con una capacità di songwriting paragonabile a quella di The Kinks, The Beatles e The Faces, il sound della band è un matrimonio senza tempo di melodie indimenticabili e di grande Power Rock.
Questo loro atteso ritorno dovrebbe garantire ai Thunder il giusto posto nell’Olimpo delle vere grandi band inglesi.
“Wonder Days”, col suo potente mix di Hard, Blues, Soul e Rock’N’Roll, è tanto contemporaneo quanto immerso nella più bella musica degli ultimi decenni.
Dalla epica title track in stile Zeppelin, attraverso i colpi pop dei potenziali hit-single “The Thing I Want”, “Resurrection Day” e “Black Water”, fino alla grande ballata da cinema “Broken”, i Thunder hanno confezionato uno dei migliori album Rock degli ultimi anni.
In tutto il lavoro, il vocalist Danny Bowes sale in cattedra, dimostrandosi come uno dei più grandi cantanti Rock della sua generazione; assieme a lui, il grande chitarrista Luke Morley coi suoi riff potenti, che esaltano brillanti melodie e delicate trame acustiche.
A causa di un ricovero per un cancro alle tonsille, che ha escluso il chitarrista ritmico Ben Matthews dalle recenti apparizioni live della band e dalle session dell’album, Morley si è dovuto far carico di tutte le chitarre e le tastiere, con il sempre presente Garry “Harry” James alla batteria e lo storico Chris Childs al basso, che forniscono la solita precisa e suggestiva ritmica.
Registrato presso i leggendari Rockfield Studios di Monmouth, con Morley anche nel ruolo di produttore, “Wonder Days” è stato mixato dal celebre Mike Fraser, il cui curriculum include nomi come Aerosmith, AC/DC e Metallica, oltre ad aver lavorato anche sui primi dischi degli stessi Thunder, tra cui il celebre debutto “Backstreet Symphony”.
Uscita prevista il prossimo 13 Febbraio 2015 tramite EarMusic.

TRACKLIST
01. Wonder Days
02. The Thing I Want
03. The Rain
04. Black Water
05. The Prophet
06. Resurrection Day
07. Chasing Shadows
08. Broken
09. When The Music Played
10. Serpentine
11. I Love The Weekend

Official Website: http://www.thunderonline.com/site/
Official Facebook: https://www.facebook.com/thunderonline

© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x