LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

81/100

Video

Pubblicità

In Faith – There’s A Storm Coming – Recensione

22 Ottobre 2014 5 Commenti Iacopo Mezzano

genere: Melodic Hard Rock
anno: 2014
etichetta: Rocktopia/Cargo Records

Tracklist:

1. Radio
2. Does It Feel Like Love (Radio Single)
3. Church of Rock n’ Roll
4. Where I Wanna Be
5. Addicted
6. If That's What Love Means
7. All Or Nothing
8. In Flames
9. Million Ways
10. Leave Me Now
11. Bitter End

Formazione:

Pete Godfrey - Vocals
Tony Marshall - Guitars (ex Contagious, Pride, Vaughn)
Pete Newdeck - Drums (Tainted Nation, Newman, ex Eden's Curse)

Ospiti:

Brooke St. James - Guitars (Tyketto)
Chris Green - Guitars (Rubicon Cross, ex Pride, Furyon)
Pat Heath - Guitars (ex Furyon)

 

E’ davvero difficile essere ascoltatori di melodic rock e hard rock, e rimanere indifferenti di fronte al disco di debutto degli In Faith, nient’altro che un nuovo terzetto inglese composto dal cantante esordiente Pete Godfrey, da Tony Marshall alla chitarra (ex Contagious, Pride, Vaughn), e da Pete Newdeck alle pelli (Tainted Nation, Newman, ex Eden’s Curse)

There’s A Storm Coming
, in uscita il 24 ottobre per Rocktopia Records, è infatti un platter assolutamente solido, e nato dalla giusta passione e dalle giuste influenze musicali, che portano la giovane band a ricordare in primis gli Harem Scarem degli esordi, poi i vari Danger Danger, Tyketto, e compagnia bella. In una grande varietà compositiva, che vede alternarsi mid-tempo o lenti a tracce più sostenute e ritmate, i tre musicisti tirano fuori dal cilindro una grande prova tecnica, con riff di chitarra ispirati e colmi di energia e sentimento, melodie orecchiabili e di facile appeal, una grande sezione ritmica, ma soprattutto un cantato davvero sorprendente dell’esordiente Godfrey, che per timbrica e carisma non ha nulla da invidiare a tanti artisti ben più affermati, o presenti sulla scena da decenni.  Soddisfacente infine la produzione, fatta di suoni ben tarati, che rendono bombastica la registrazione.

Così, se il singolo Does It Feel Like Love e la traccia numero sei, la dolce mid-tempo If That’s What Love Means, appaiono largamente come gli episodi simbolo di questa release, grazie alla loro energia e al loro sound accattivante, si deve altresì finire a lodare il songwriting hard rock del terzetto composto dall’opener Radio, della maschia cavalcata Church of Rock N Roll e da In Flames, con l’aggiunta del preciso vocalizzo di Godfrey sul lento Million Ways, e sulla pop Leave Me Now. Per una tracklist sempre di alta qualità, e priva di filler, che diverte ed emoziona chi ascolta.

IN CONCLUSIONE

La gloria dei successi delle leggende del melodico Harem Scarem, Danger Danger, Tyketto e Scorpions, è racchiusa all’interno delle note di There’s A Storm Coming, un platter a tratti eccezionale di una nuova realtà inglese di grande tecnica e personalità, e giusta attitudine al genere. Un debutto davvero notevole, che non stanca e continua ad emozionare ripetizione dopo ripetizione, brano dopo brano, nota dopo nota..

© 2014 – 2016, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x