LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

In arrivo il live dei Romeo’s Daughter

In arrivo il live dei Romeo’s Daughter

20 Ottobre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Romeo's DaughterI Romeo’s Daughter sono una delle migliori band di AOR classico della Gran Bretagna e la loro vocalist Leigh Matty è stata recentemente votata come numero 5 nella speciale classifica “Lady Rock Singer Of All Time” dalla rivista Classic Rock Magazine.
L’utimo album “Rapture” è stato rilasciato nel 2012 ed è stato lodato dalla critica in tutto il mondo per il suo sorprendente songwriting, la prestazione musicale e la produzione.
“Alive” è un live DVD girato al Derby Guildhall e viene fornito assieme ad un CD.

Il pedigree della band è comunque di tutto rispetto.
Il loro album di debutto omonimo uscito nel 1988 è stato prodotto da Mutt Lange e John Parr e pubblicato su etichetta Jive. Durante un Tour promozionale negli Stati Uniti, il primo singolo “Don’t Break My Heart” arrivò nella Top 100 della Billboard Hot Singles Chart.
Lo spessore delle loro canzoni ha attratto molti artisti affermati. Le Heart hanno coverizzato il brano “Wild Child” sul loro pluripremiato album “Brigade”, raggiungendo la seconda posizione nella Billboard Rock All Play Chart. Ma anche Eddie Money, Bonnie Tyler e i recentemente riformati Steps hanno avuto successo con altri titoli dei Romeo’s  Daughter.
Il brano “Heaven In The Backseat” è stato inoltre il pezzo d’apertura del film “Nightmare On Elm Street 5”.
Questo album è stato rimasterizzato a 24 bit dalla Rock Candy nel 2008, con l’aggiunta di 3 bonus track dal vivo, ma anche con la storia del making of e diverse foto inedite, il tutto contenuto in un libretto di 16 pagine a colori.
Il loro secondo studio album “Delectable” è stato rilasciato nel 1993 su Music For Nations ed era molto più simile a un album dal vivo nella sua atmosfera. Prodotto e registrato dalla band e da Andy Reilly, e successivamente mixato da Steve Brown (The Cult, Manic Street Preachers, Wham), è stato poi anch’esso rimasterizzato con la stessa qualità sempre dalla Rock Candy nel 2011, con una bonus track, dettagli sulla realizzazione, un’intervista con la band e altre foto inedite, distribuite su un libretto di 12 pagine a colori.
Il quarto album dal titolo “Spin” uscirà nel 2015, in concomitanza con la loro performance al HRH AOR 3 il prossimo Marzo.

© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x