LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Heaven & Earth in studio

Heaven & Earth in studio

21 Ottobre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Heaven & EarthAccolti l’anno scorso con entusiasmo grazie al loro album “Dig” (a cui è seguito anche una lunga tuornèe europea), gli Heaven & Earth sono tornati in studio a lavorare su un nuovo disco, che sarà prodotto da Dave Jenkins e che sarà disponibile nel 2015 tramite la Quarto Valley Records, il tutto con una line-up rinnovata.
Il chitarrista e fondatore Stuart Smith e il vocalist Joe Retta sono stati raggiunti infatti da Kenny Aronoff (batteria), Lynn Sorensen (basso e voce) e Ty Bailie (tastiere).
Kenny Aronoff, tra i session men più richiesti del pianeta, porta la sua tecnica, il suo entusiasmo e la sua creatività. A metà degli anni 80, Kenny ha iniziato a sviluppare una carriera di enorme successo come musicista di studio ed ha continuato a girare tutto il mondo con artisti del calibro di The Smashing Pumpkins, Bob Seger, John Fogerty, Melissa Etheridge, Joe Cocker, Willie Nelson, Styx, Goo Goo Dolls, Billy Gibbons, Ringo Starr, Dr.John, Gregg Allman e moltissimi altri.
Lynn Sorensen è stato bassista e corista per molto tempo di Paul Rodgers, nonchè membro nella reunion dei Bad Company del 2008, ed è entusiasta di unirsi alla band. “Sono un fan di vecchia data degli Heaven & Earth. E’ un onore avere l’opportunità di suonare con loro. Dig è un album che ti entra semplicemente nella mente “, dice Lynn.
Fondatore del premiato duo Jazz Progressivo Ego Band, Ty Bailie porta le sue eccezionali doti di tastierista. Il suo talento e il suo amore per la musica lo hanno portato ad esibirsi con una miriade di icone tra cui Steve Cropper (Booker T. And The M.G.’s), Kenny Burrell, Peter Frampton, Robbie Robertson (Bob Dylan, The Band), Wanda Jackson, Duff McKagan (Guns’N’Roses), Mike McCready (Pearl Jam), Ann Wilson (Heart), Ace Frehley (KISS), Counting Crows, Soundgarden, Yes e Tool, tra gli altri.
La band tornerà live in Europa l’anno prossimo a Luglio quando suonerà al Vasby Festival 2015 di Stoccolma.

Official Website: http://heavenandearthband.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/officialheavenandearth
Official Twitter: https://twitter.com/heavenearthband
Official Youtube: https://www.youtube.com/user/HeavenandEarthBand

© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x