LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Gotthard: il nuovo video “C’Est La Vie”…e relativi retroscena

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Gotthard: il nuovo video “C’Est La Vie”…e relativi retroscena

Gotthard: il nuovo video “C’Est La Vie”…e relativi retroscena

15 Ottobre 2014 5 Commenti Massimiliano MaxAor Carli



Gli hard rockers svizzeri Gotthard hanno pubblicato un nuovo video per la ballata “C’Est La Vie”, tratta dall’ultimo lavoro “Bang!” uscito lo scorso aprile e di cui potete leggere la recensione a questo link.
Il filmato è stato girato in tre giorni a L’Avana, Cuba, ad una temperatura di 30 gradi e con l’88% di umidità, assieme a dieci attori straordinari in luoghi originali della capitale.
Un carico pieno di pura cultura cubana… Nic Maeder e il regista Martin Häusler (già responsabile del clip di “Remember It’s Me”) sono stati colpiti dall’ambiente e dalla gentilezza delle persone che, nonostante le grosse difficoltà, non hanno perso il proprio orgoglio e la propria gioia di vivere.
Ma l’avventura tropicale ha avuto anche un misterioso incidente. Il direttore Martin Häusler racconta: “Inspiegabilmente, tutto ad un tratto, il materiale video era andato ed è stato salvato solo dopo un sacco di problemi!”.
Durante le riprese, Nic ha trovato una bambola che giaceva in un angolo e la squadra cubana, che effettuava le riprese, ha raccomandato al cantante, spaventata, di gettarla via subito! Superstizione, coincidenza, voodoo? In ogni caso un ricordo spaventoso che non sarà dimenticato in fretta…
La scelta per l’attrice protagonista Mariam Curvelo è stata invece un colpo di fortuna. La sua bellezza naturale brilla nel video e ricorda da vicino Lisa Bonet in “Angelheart”. Anche Nic ne parla con entusiasmo: “Girare il video con Mariam è stato assolutamente meraviglioso! Ma anche il bambino Christiam Torres è stato impressionante; anche se aveva solo 9 anni, ha recitato come un professionista!”
Häusler ha poi magistralmente messo in scena queste meravigliose foto e ha creato un clip fantastico!

TOUR EUROPEO
Di ritorno dal Giappone e dopo un breve pit stop in Svizzera, i Gotthard hanno iniziato il loro lungo Tour europeo. Italia, Francia, Spagna, Germania, Austria, fino allo Swissmas Tour di fine Novembre, per poi arrivare in Sud America alla fine dell’anno.
Proprio stasera 15 Ottobre e Domani 16, la band sarà rispettivamente all’Orion di Roma e all’Alcatraz di Milano, accompagnati in entrambe le date dagli italianissimi Planethard.

Gotthard

© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x