LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Continua la battaglia legale dei CHEAP TRICK

Continua la battaglia legale dei CHEAP TRICK

02 Ottobre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Bun E. CarlosBun E. Carlos, vero nome Brad Carlson e batterista storico dei CHEAP TRICK, ha lanciato una causa lo scorso anno, sostenendo che Rick Nielsen, Tom Petersson e Robin Zander lo avrebbero costretto a lasciare la società del gruppo, trattenendo la sua quota di utili, nonostante il contratto in essere.
Carlos sostiene che la band ha deciso nel 2010 che lui avrebbe smesso di apparire in diretta con loro, pur rimanendo un membro a pieno titolo, con tutti i diritti di voto dei suoi colleghi. Nel frattempo è stato sostituito sul palco dal figlio di Nielsen, Daxx.
Nel 2012 Carlos ha parlato del suo shock dopo che il gruppo aveva registrato una traccia senza di lui, dicendo: “Sono un membro a pieno titolo dei Cheap Trick, a tutti gli effetti. Gli altri membri non hanno mai seriamente parlato con me di lasciare la band in modo permanente.
La sua querela, seguita l’anno successivo, vide il loro rapporto rompersi ulteriormente.
Nel Distretto Settentrionale della Corte dell’Illinois la scorsa settimana, la band ha chiesto che almeno cinque delle undici denunce del batterista venissero respinte, sostenendo che il lavoro d’ufficio di Carlos non era sufficientemente specifico e che quindi non poteva essere utilizzato come base di un’azione legale.
Ma il giudice distrettuale Robert M. Dow non è stato d’accordo, affermando che le accuse di Carlos sono state “esplicitamente asserite,” e ha stabilito che un’altra udienza avrà luogo nel mese di dicembre.
La sentenza originale contro i CHEAP TRICK è stata: “Agli imputati va ordinato di pagare ai querelanti tutti i soldi che sono dovuti e per le  compensazioni riguardanti i loro atti di auto-negoziazione e altre spese aziendali. La Corte diffida inoltre i convenuti da ogni ulteriore uso improprio dei marchi e altre attività della Società Cheap Trick.”

© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x