LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Rene Shades e Martie Peters riuniti per un album

Rene Shades e Martie Peters riuniti per un album

20 Agosto 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

SHADES & PETERSRene Shades e Martie Peters sono due musicisti danesi, amici sin dall’infanzia, che iniziarono a suonare insieme molto giovani, prima di dividersi e seguire diversi percorsi artistici. Martie è stato il cantante della hard rock band PUSH (4 dischi all’attivo), mentre Rene, doppo essere stato partner musicale per svariato tempo di Mike Tramp, è l’attuale bassista degli storici PRETTY MAIDS.
Ora dopo tanti anni, i due si ritrovano e iniziano una nuova collaborazione, il cui risultato sarà l’album “Let The Record Spin” che uscirà sul mercato nel mese di ottobre,  mentre il primo singolo e videoclip “Comin’Around” è previsto per settembre. Lo stile viene descritto come un pop rock fresco e attuale, che trova ispirazione da icone del classic rock come Bruce Springsteen, Rod Stewart, Bryan Adams, e da acts più moderni quali Keith Urban, SUGARLAND, RASCAL FLATTS.
I musicisti coinvolti nel progetto sono tutti nomi noti del panorama mondiale: Jim Cregan (chitarra, già con MURRAY HEAD, COCKNEY REBEL, Cat Stevens, nonchè produttore di GLASS TIGER e THE QUIREBOYS), Kevin Savigar (tastiere, richiestissimo turnista per Pat Benatar, Jimmy Barnes, John Parr, Robert Tepper, Freddy Curci), Jimmy Z (sax e armonica, già con Les Dudek, Ronnie Wood, EURYTHMICS) e Tony Brock (batteria, THE BABYS), tutti provenienti dalla leggendaria band di Rod Stewart fra gli anni 70 e 80; oltre a Mickey Curry (batteria) e Keith Scott (chitarra) dal gruppo di Bryan Adams; per finire con Paul Bushnell (basso, con SUGARLAND, Faith Hill, Elton John) e Paul Robinson (batteria, con Nina Simone e Van Morrison).

SHADES & PETERS

TRACKLIST:
01. Comin’ Around
02. We Drove All Night Long
03. What’s It Gonna Be
04. The Flame
05. Let The Record Spin
06. Remember
07. The Balcony
08. Strength Of Me
09. Back To Me
10. Belfast Boy
11. The World
12. All The Time
13. Young Turks

Official Website: http://www.shades-peters.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/Shadesandpeters.official
Official Twitter: https://twitter.com/SHADESandPETERS

© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x