LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

BULLETRAIN, dalla Svezia con furore…

BULLETRAIN, dalla Svezia con furore…

25 Agosto 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

ImageProxyGli hard rockers BULLETRAIN furono fondati in Svezia nel 2006 dal chitarrista Mattias Persson e dal batterista Jonas Tillheden, a cui ben presto si aggiunsero il cantante Robert Lindell, il bassista Tim Svalo e il secondo chitarrista Adam Borvall, quest’ultimo poi sostituito da Robin Bengtsson. Nel 2007 pubblicarono il primo EP dal titolo “Johnny Gonebad” prodotto da Klas Ideberg, guitar man dei thrashers DARKANE, accolto molto bene da critica e ascoltatori, tanto che permise alla band di suonare a fianco di CRASHDIET, BULLET e CRAZY LIXX.
Intenti nel realizzare i propri sogni, i 5 ragazzi di Helsinborg entrarono di nuovo in studio nel 2009 per incidere un altro mini. “Turn It Up!” vide la luce nell’autunno di quello stesso anno, dando loro ancora maggior fama in patria.
Nel 2010 vi fu la prima reale battuta d’arresto, dovuta principalmente alla dipartita del bassista Tim Svalo, ben presto però rimpiazzato da Emil Lundberg, e i BULLETRAIN continuarono imperterriti con le proprie serate, sino ad arrivare a partecipare al Rest In Sleaze Festival di Stoccolma, evento nato per commemorare la morte di Dave Lepard, frontman dei CRASHDIET, avvenuta nel 2006 causa suicidio. Quello show diede una grande visibilità alla band, tanto da includere nello stesso anno anche un tour in Italia, e suscitare l’interesse di Chris Laney che si offrì di produrre il loro singolo “Even With My Eyes Closed/Take Me To The Sun” presso i Polar Studios, con basso affidato alle mani esperte di Nalle Pahlsson (THERION) in sostituzione del defezionario Emil Lundberg. Singolo che catturò ben presto l’attenzione della AOR Heaven e quindi la conseguente possibilità di realizzare il primo vero full length. Ma proprio mentre la band si apprestava a firmare il primo contratto discografico della propria carriera, il singer Robert Lindell decise di andarsene e il gruppo andò incontro ad un periodo difficile, nonostante la temporanea assunzione come frontman del talentuoso Mike Palace.
Il tutto cadde nell’oblio fino al giugno del 2013, quando i BULLETRAIN, dopo aver selezionato nuovo cantante e nuovo bassista nelle persone di Sebastian Sundberg e Niklas Mansson , ripresero l’attività live ed in particolare nel mese di dicembre entrarono ancora una volta in studio per registrare le vocals del debutto “Start Talking”, sotto l’egida del duo di produttori RamPac, conosciuti per il loro lavoro con CRASHDIET e MOTLEY CRUE, fra gli altri. Fino ad arrivare al giugno di quest’anno, quando George Siegl della AOR Heaven decide di dar loro una seconda possibilità. Uscita prevista il prossimo 24 ottobre.

BULLETRAIN



Soundclip:
BULLETRAIN – Dark Eyes (Edit)
BULLETRAIN – From The Bottom Of My Heart (Edit)
BULLETRAIN – Nothing But Trouble (Edit)

Official Website: http://www.bulletrain.org/
Official Facebook: https://www.facebook.com/BULLETRAIN

© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x