LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

House of Lords live @ il Peocio di Trofarello (TO) – 04/04/14 – live report

  • Home
  • /
  • Live Report
  • /
  • House of Lords live @ il Peocio di Trofarello (TO) – 04/04/14 – live report

House of Lords live @ il Peocio di Trofarello (TO) – 04/04/14 – live report

14 Aprile 2014 4 Commenti Denis Abello

James Christian

testi a cura di Denis Abello
fotografie a cura di BarbaraHeArt Photography

Quando un gruppone come gli storici House of Lords toccano lo stivale è sempre un evento imperdibile! Così, con l’uscita del loro nuovo album Precious Metal (qui la recensione) e ben tre date in Italia (Torino, Trieste e Milano), non potevamo non cogliere l’occasione di rivedere in azione la mitica band capitanata da James Christian.
Deciso, per motivi di chilometri e di affetto verso il buon Tony, che la nostra meta sarebbe stato il Peocio di Trofarello inforchiamo il nostro potente “carro a motore” e puntiamo verso la nostra meta per arrivare in perfetto… “ritardo”.

Già, infatti abbiamo modo di sentire il gruppo di apertura, gli Estrella, solo mentre dal piano di sopra (perchè al Peocio che è su due piano, di sopra ci si ubriaca e sotto si smaltisce ascoltando buona musica) espletiamo i dovuti rituali che ci permetteranno di accedere nel tempio del Rock… tradotto, rinnovo tessera e biglietti!
Quando prendiamo posto purtroppo gli Estrella sono già scesi dal palco ma chi li ha visti ci racconta di una band frizzante e divertente che sa tenere il palco alla grande ed è riuscita a scaldare a mille il purtroppo poco pubblico presente al momento!
Pochi minuti ed assistiamo alla salita sul palco del gruppo tanto atteso, arrivano Jimi Bell (chitarra), Bj Zampa (batteria) e Chris McCarvill (basso) ed ecco che… no, fermi un attimo, ecco che partono in tre con un inedito McCarvill alla voce.
Piccolo salto temporale e spieghiamo l’arcano, il gruppo appena salito sul palco infatti sono i Maxx Explosion, ovvero la risposta all’equazione “House of Lords – James Christian“, band che ha da poco pubblicato il suo primo lavoro a titolo Forever. Le qualità dei tre artisti sono indiscusse e i pezzi tratti dal loro buon debutto funzionano, forse gli manca ancora giusto un pò di “lato scenico” dovuto probabilmente al fatto che con gli House buona parte di questo lavoro è demandata all’intrattenitore James Christian.

Ed è proprio James Christian l’ultimo tassello mancante che prende posto sul palco per passare dai Maxx Explosion agli House Of Lords. Ricordo che l’ultima volta che avevamo visto gli HOL sul palco risale ormai al lontano 2012 a Lodi, ma quello che ci appare di fronte è un rinnovato James Christian in perfetto stato di forma, segno e speranza che forse i problemi di salute di cui ha sofferto sono in parte un brutto ricordo.
Lo spettacolo parte con la splendida Sahara e con un veramente fenomenale Christian che regala una grandissima performance. Per dovere di cronaca è giusto segnalare che il gruppo fa uso di parecchi suoni campionati, ma è proprio quando questi mancano che risalta ancora di più l’ottimo stato della voce di Christian che arriva pulita e cristallina fino alle nostre orecchie!
Si parte con una splendida Sahara e di qui si continua toccando gli ultimi due lavori della band con Big Money e l’ultimissimo singolo The Battle, fino ad una splendida Cartesian Dreams eseguita da manuale!
La band conferma di essere composta da musicisti di livello assoluto, infatti ognuno avrà il suo momento di gloria con un solo di basso, un solo di chitarra ed uno di batteria durante l’esibizione!
Bella e varia la scaletta anche se, con la lunga carriera della band, è normale che qualcosa che avremmo voluto sentire rimanga fuori. Unico piccolo appunto resta sulla chiusura del concerto senza nemmeno un bis, ma la chiusura è stata un pò frettolosa ed il pubblico forse nemmeno se l’aspettava così è mancata una “richiamata a gran voce sul palco” da parte di quest’ultimo.
Piccolo neo assolutamente perdonabile dalla grande disponibilità dimostrata in seguito dalla band con i fans per foto e autografi di rito! Un’altra bella serata per la nostra musica messa a segno in quel del Peocio!

Set List

Sahara
Big Money
Battle
Cartesian Dreams
Love Don’t Lie
(Stan Bush cover)
Purgatorio Overture No. 2
Come to My Kingdom
Permission to Die
Demon Wheel
(Bass solo)
I’m Free
Swimmin’ with the Sharks
Drumagogery
(Drum solo)
Can’t Find My Way Home
(Blind Faith cover)
I Wanna Be Loved
Pleasure Palace
Guitar Solo
Slip of the Tongue

Photoreport
a cusa di Barbara HeArt Photography

James Christian

Jimi Bell

Chris McCarvill

Bj Zampa

MR-James3

MR 7

MR 9 (1)

MR 9 (2)

MR 5

MR-11

© 2014, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x