LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Stan Bush – Intervista

Stan Bush – Intervista

20 Marzo 2014 4 Commenti Alessandro Lifonti

Stan_Bushversione inglese

Ciao Stan, grazie per esserti preso un po’ di tempo per quest’ intervista.

SB: Grazie a te per farmi quest’ intervista.

MR.it. A che età hai cominciato a suonare la chitarra e quando ti sei reso conto che potevi diventare un musicista professionista?

SB: Ho incominciato a suonare la chitarra quando avevo 10 anni. Mentre ero a scuola mi esibivo in spettacoli di talento, e più avanti ho incominciato a suonare per feste e balli scolastici. Quando ho finito la scuola, sono andato in giro a suonare nei bar nel Sud degli Stati Uniti! Successicamente, quando avevo circa 25 anni, mi sono unito ad una band del Colorado, abbiamo firmato un contratto di registrazione e ci siamo trasferiti a Los Angeles!

MR.it. Quali sono stati gli artisti/gruppi che ti hanno ispirato di più quando eri giovane?

SB: Ho sempre amato i Beatles, Led Zeppelin, e la musica pop di tutti i generi. Mi piacevano davvero gruppi come i Foreigner e i Journey.

MR.it. I tuoi primi due albums ( Stan Bush s/t e Stan Bush & barrage) sono due capolavori! Raccontaci qualcosa di quei giorni magici….

SB: Grazie! I miei primi due albums sono stati registrati nei primi anni 80.
Firmai un contratto per la CBS records, e successivamente “Stan Bush & Barrage” uscì nel 1986. Quel disco contiene la canzone “The touch” del film “Transformers”, e “Love don’ t lie” (registrata anche dagli House of Lords). Trovate “The touch” anche nel film “Boogie nights” (Mark Wahlberg), nella presentazione di “Guitar Hero”, nel video game di Transformers, e in diversi spettacoli televisivi. Ho anche cantato diversi pezzi per i primi due film di Jean Claude Van Damme.

MR.it. Il tuo nuovo album si chiama “the ultimate” (data di pubblicazione 17 Marzo). Dicci quello che vuoi riguardo a questo disco.

SB: Credo che “The ultimate” sia il mio miglior album fino ad ora. L’ ho scritto e registrato in questi ultimi due anni. Il mio produttore Holger Fath ha fatto un lavoro stupendo nella produzione, e altrettanto nel suonare le chitarre, le tastiere, etc…. Mi sono riunito con l’ autore Lenny Macaluso (the  touch), e abbiamo scritto alcune delle nostre migliori canzoni per il nuovo album. Uno dei pezzi scritti da Lenny ” thunder in your heart” é stato originariamente registrato da John Farnham alla fine degli anni 80, ed é presente nel film “Rad”. Alcune Canzoni riguardano il “vai e credi in te stesso”, altre ” la vita, l’ amore, e la ricerca del significato”.

MR.it. Promuoverai “the ultimate” con un tour?

SB: Mi esibiró a Chicago il 3 Ottobre al Melodic Rock Festival. C’ é anche la possibilità di un altro concerto in Giugno a Los Angeles. Spero anche di suonare ancora in Europa, ma al momento niente é confermato.

MR.it. Dopo tutti questi anni riesco ancora a sentire un incredibile passione nella tua voce, e vedo ancora la scintilla nei tuoi occhi….questo é pazzesco! Come puoi ancora divertirti a cantare, suonare e scrivere dopo tutti questi anni?

SB: Grazie per le belle parole. Immagino che esibirmi sia parte di quello che sono. Quando ero più giovane sognavo spesso di poter volare. Suonare dal vivo é la cosa che più si avvicina a quel sentimento.

MR.it. I fans italiani dicono che riescono veramente a vivere il sogno americano quando ascoltano le tue canzoni! Sei d’ accordo con questo?

SB: É bello da sentire. La musica é come magia e tocca le persone in modi incredibili. A volte ricevo messaggi che dicono che una delle mie canzoni ha portato una sorta di sentimenti positivi nelle loro vite. É stupendo sentire che forse sto facendo qualcosa di buono nel mondo.

MR.it. La grafica del tuo ultimo album (e non solo l’ ultimo) é opera di Nello Dell’ Omo. Siamo molto orgogliosi del nostro compagno italiano. Cosa ci puoi dire di lui?

SB: Nello é un’ artista brillante! Ha fatto un lavoro incredibile disegnando la copertina del mio nuovo “the ultimate”! É anche un ottimo amico!

© 2014, Alessandro Lifonti. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x