LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

BAI BANG live @ Blue Rose Saloon di Bresso (MI) – 20/09/13 – live report

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • BAI BANG live @ Blue Rose Saloon di Bresso (MI) – 20/09/13 – live report

BAI BANG live @ Blue Rose Saloon di Bresso (MI) – 20/09/13 – live report

22 Settembre 2013 12 Commenti Denis Abello

Bai BangBAI BANG… dopo averli visti sfumare per un soffio nel 2011 in quel di Madrid dove avrebbero potuto suonare in sostituzione dei Treat al Rockfest e dove invece (aimè) scelsero gli Houston, rivelatisi poi la peggior performance della kermesse Madrilena… ecco che ricapita l’occasione, e questa volta per di più in territorio italico, di apprezzare lo storico gruppo Svedese su un palco con ben due scelte, Blue Rose Saloon di Bresso – MI (20 settembre) e Tempo Rock a Gualtrieri – RE (21 settembre).
Fatti due calcoli optiamo per la serata del venerdì al Blue Rose Saloon di Bresso (MI) e così macinate in scioltezza (più o meno) le quasi 3 ore di auto che ci separano della nostra Mecca del Rock della serata ci presentiamo alle 20.30 all’entrata del locale.

Nell’attesa di accomodarci all’interno abbiamo modo di scambiare quattro chiacchiere fuori dal locale con Johnny Benson e Sikk Roxx rispettivamente batterista e bassista del gruppo. Primo impatto sicuramente positivo, persone gentilissime, un pò fuori di testa come è giusto che sia per un gruppo come il loro (soprattutto il buon Sikk Roxx) e ultra disponibili.
Facciamo il nostro ingresso nel locale, ammetto che è la prima volta che ci mettiamo piede pur avendone già sentito parlare spesso, e pur essendo piccolino si presenta comunque abbastanza bene con un buon palco ed un’acustica che sulle prime sembra cavarsela egregiamente, parte del gruppo sta infatti facendo il soundcheck durante il nostro arrivo.
Veniamo accolti dalla gentilissima Delphine Lanoix della Babalon A.D. (https://www.facebook.com/babalonadmusicagency), booking manager del gruppo, a cui vanno tutti i miei più sinceri ringraziamenti per averci messo subito a nostro agio e per averci organizzato un’intervista direttamente con Diddi (voce dei Bai Bang). Diddi Kastenholt merita due parole a parte, ci rilascia una delle interviste forse migliori che ricordo di aver fatto finora, parla, ci racconta aneddoti e ci trascina nel suo mondo con una naturalezza disarmante. Si ride, si scherza e c’è anche il tempo di emozionarsi per alcune storie personali… magnifico!
Intervista finita, abbiamo il tempo di scambiare quattro chiacchiere anche con il resto del gruppo e di fare due parole con il loro tour manager, Michael J Strandh (anche batterista della glam metal band Godass).

Resta il tempo di salutare alcune vecchie conoscenze come Zorro (Charming Grace, Shining Line, Lionville), Aure (voce sulla bonus track di Charming Grace) e Federico Martinelli (conduttore del programma Rock Invasion di Radio Antenna 2) e di fare la conoscenza di un personaggio unico come Mimmo (proprio il Mimmo che è solito commentare su queste pagine) che fortunatamente ci faranno compagnia insieme ad altri amici nella lunga attesa che non sappiamo ancora doverci aspettare per vedere i Bai Bang.
Qui arrivano gli unici commenti negativi che posso fare alla serata, i BAI BANG infatti saliranno sul palco solo alle 00.30 dopo che sullo stesso si sono alternati altri due gruppi, gli Shaastra ed i Kissing Venus, che per quanto veramente bravi, forse non risultano perfettamente adatti di supporto al genere proposto dai Bai Bang.
Gli Shaastra infatti portano in scena un sound molto modern rock alla Nickelback o Alter Bridge e devo dire che in ogni caso data anche la giovane età dei membri del gruppo si comportano molto bene sul palco con una nota veramente positiva per la bella voce del cantante. I Kissing Venus dal canto loro sono già un bel gruppo navigato e sul palco si vede l’esperienza ma anche qui il loro sound generale che a tratti mi ricorda addirittura quello dei Placebo (ma ammetto di non essere molto ferrato in materia e quindi potrei anche sbagliarmi) ancora una volta non mi convince nel contesto della serata.
00.30 arriva finalmente l’ora di veder affrontare il palco dai party rocker BAI BANG e signore e signori non posso che dire che ne è valsa veramente la pena!!! Saranno i pezzi, sarà il carisma generale, sarà che ormai la serata aveva preso un pò una curva discendente ma l’entrata in scena del gruppo è una scarica di adrenalina pura in pieno cervello, e a vedere dall’effetto sul pubblico sotto al palco mi sembra di non essere l’unico ad avere subito il fascino del gruppo.
La band non si risparmia, indubbio il fatto che il vero mattatore resti il frontman Diddi, ma la qualità generale della band è veramente elevata e come è giusto che sia per una “Party Rock Band” come quella dei Bai Bang assolutamente scatenata sul palco dando un supporto all’effetto “spettacolarizzazione” veramente di grande impatto!
A differenza di quanto capitato per altri live qui la voce di Diddi è un crescendo continuo pezzo dopo pezzo, infatti dopo una buona partenza la sua resa sembra andare via via aumentando man mano che la band macina pezzi.
Sotto al palco la gente canta a squarciagola, si esalta e scalpita… segno inconfondibile che la presa sul pubblico è notevole e non potrebbe essere altrimenti se a quanto descritto sul gruppo finora si associano pezzi “da palco” quali Everybody Everywhere, Come On, Rock It, Bai Bang, Living My Dream.

Non resta quindi che tirare le ultime somme delle serata che al di la di tutto oso dire è stata comunque un bel successo, anche se alcune piccole cose avrebbero potuto essere meglio curate e renderla ancora più unica ed indimenticabile, ma c’è sempre tempo per migliorarsi e sicuramente ne servirebbero di più di serate del genere per rinvigorire la scena live del nostro amato genere qui in Italia!
Così, alla fine e abbastanza tardi (come ora), non resta che inforcare l’amata Alfa e riprendere la strada di casa e nelle nebbie dei pensieri ricordare un’altra stupenda serata all’insegna del rock…

P.s: altro che nebbie dei pensieri… su sta c…. di MI – TO le nebbie sono belle spesse e tangibili!!! Fottute 3 di notte!!! 😀

Scaletta dei Bai Bang:

Everybody Everywhere
Come On
Are You Ready
Gonna Make It
Crazy
Rock It
Bai Bang
Johnny Benson drum solo
Living My Dream
I Love The Things You Hate
Big Time Party
Run To The End
Party Queen

EXTRA

Born To Rock
All Around The World

FOTO DEI BAI BANG

FOTO DEI KISSING VENUS

FOTO DEI SHAASTRA

VARIE

Se volete vedere tutte le foto del concerto dei BAI BANG a Milano collegatevi alla nostra pagina facebook

MelodicRock.it vuole ringraziare pubblicamente Delphine Lanoix e lo staff della Babalon A.D. per la cortesia e la professioanlità dimostrata e per averci offerto la possibilità di un’intervista con Diddi.

© 2013, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

12
0
Would love your thoughts, please comment.x