LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Jeff Cannata fa risorgere gli ARC ANGEL

Jeff Cannata fa risorgere gli ARC ANGEL

05 Giugno 2013 5 Commenti Denis Abello

ARC ANGEL COVER ARTJeff Cannata fa risorgere il moniker ARC ANGEL per l’uscita di un nuovo album a titolo Harlequins of Light che uscirà in agosto per Frontiers Records, il 24 agosto in Europa ed il 27 in Nord America.

Gli ARC ANGEL nascono nel 1982 per mano proprio del mastermind Jeff Cannata. Prodotto con l’aiuto di figure leggendarie dell’industria musicale di quel periodo come Tony Bongiovi , Lennie Petze e Lance Quinn (Bon Jovi) Arc Angel è un album che ancora oggi viene portato nel cuore di molti amanti del rock melodico.
Cannata proseguirà poi nella sua carriera solista pubblicando gli acclamati albums “Images of Forever” (1988), “Watching the World” (1993) e i più recenti “Tamorok” and “Mysterium Magnum” dalle influenze più orientate al rock progressive.

Durante il 2012 Cannata prende contatto con la Frontiers Records e nasce così la desisione di far risorgere il moniker ARC ANGEL con la pubblicazione dell’album Harlequins of Light. Il nuovo alum dovrebbe fare da ponte tra le varie ere musicali di Cannata, dal Melodic rock degli anni ’80 fino alle infuenze Prog dei suoi ultimi anni.

Per aggiungere altra benzina sul fuoco Jeff ha riregistrato alcuni classici di Images of Forever – Fortune Teller per una nuova e splendida versione.

Tracklist di “Harlequins of Light”:
As Far As The Eye Can See; War (Battle Wounds Of Life); Voice Of Illuminati; Through The Night; Amnesia (The Rest Of Your Life); Fortune Teller 2; California Daze; Tonight… Forever; Get To You; Diamonds And Gold; Legend Of The Mary Celeste.

Formazione

Jeff Cannata: Lead and Background Vocals, Drums, Bass, Keyboards, Guitars

Con

Jeff Batter: Acoustic Piano, Synths
Jay Rowe: Organ, Synths
Scott Spray: Bass Guitar
David Coe: Acoustic Guitar
Jimi Bell, Gary Maus, Andy Abel, Tony Spada, Mark Proto, Jay Jesse Johnson: Lead Guitars
Pete Hodson: Background Vocals, Synth

prodotto da Jeff Cannata

Weblink: www.cannatamusic.com



© 2013, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x