LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Three Lions – Vinny Burns, Greg Morgan, Nigel Bailey

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Three Lions – Vinny Burns, Greg Morgan, Nigel Bailey

Three Lions – Vinny Burns, Greg Morgan, Nigel Bailey

14 Maggio 2013 0 Commenti Denis Abello

three_lionsTre nuovi leoni pronti a scendere nell’arena del rock… o meglio, due vecchie conoscenze come Vinny Burns (Dare, Ten, Asia) e Greg Morgan (Dare, Ten) e un newcomer per il genere, Nigel Bailey.
Three Lions è il nome del primo album che vede coinvolti Vinny Burns alla chitarra, Greg Morgan alla batteria e Nigel Bailey al basso e voce e conterrà 12 pezzi scritti dal gruppo con la collaborazione di Alessandro Del Vecchio per due di questi.
Registrato tra il The Viper Room, Coil Tap Studios in inghilterra e gli Ivory Tears Studio di Milano l’album sarà un concentrato di ritmo e potenza e grandi riff di chitarra uniti ad una voce emozionante.
L’album è stato prodotto sempre agli Ivory Tears Studio di Alessandro Del vecchio, ormai garanzia di qualità per questo genere di produzioni.

La band si è formata nell’ottobre 2012 durante il Firefest quando Vinny, Greg e Nigel si conoscono grazie a Serafino Perugino (proprietario della Frontiers Records) e Alessandro Del Vecchio. Tra il gruppo si instaura subito un ottimo feeling e iniziano presto a scrivere pezzi insieme tra cui quello che sarà il primo singolo Trouble In A Red Dress di cui la band ha già girato un video a Milano.

Dalle parole del gruppo si intuisce come i 3 Lions siano nati come vera e propria Band e non come un semplice progetto da studio. Non c’è stata una scaletta o delle scandenze per la stesura dei pezzi e l’unico criterio utilizzato è stato quello che ogni pezzo scritto piacesse a tutto il gruppo.

L’uscita di quella che sembra essere una nuova e promettente realtà sul piano rock internazionale dovrebbe essere schedulata per la fine dell’anno via Frontiers Records. Vi terremo aggiornati nei prossimi mesi!

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/threelionsuk

© 2013, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x