LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

W.E.T: informazioni sul singolo e sul nuovo album

W.E.T: informazioni sul singolo e sul nuovo album

10 Dicembre 2012 13 Commenti Andrea Vizzari

wet-riseupIl nuovo album del progetto W.E.T intitolato “Rise Up” uscirà il prossimo 22 Febbraio in Europa (26 dello stesso mese in Nord America) tramite Frontiers Records.

Robert Säll (la “W” da Work of Art), Erik Mårtensson (la“E” dagli Eclipse) and Jeff Scott Soto (la “T” dai Talisman) ancora una volta hanno unito i loro incredibili talenti per dare vita al seguito di uno dei migliori album melodic rock del decennio, insieme ai due membri degli Eclipse Magnus Henriksson e Robban Bäck.

“Le canzoni sono state scritte tra Dicembre 2011 e Febbraio 2012 e sono state registrate tra Marzo e Maggio 2012. Abbiamo poi scritto e aggiunto altre tre canzoni nel mese di Settembre, registrandole ad Ottobre cosi da poter finalmente finire di mixare e masterizzare il disco…Abbiamo preso tutto quello che abbiamo amato del primo disco e da lì abbiamo indirizzato il songwriting e il sound per questo nuovo album. Volevamo dare un’identità maggiore al gruppo e abbiamo tentato di scoprire il nostro personale sound e credo che abbiamo raggiunto questo traguardo. Rise Up sarà più duro e oscuro del debutto, che noi tutti nella band adoriamo. E’ il melodic rock del nuovo secolo!!” ha aggiunto Erik Mårtensson.

“Questo album a mio avviso suona più da “band” rispetto al debutto…voglio dire, il debutto è fantastico e ci sono tante ottime canzoni ma in “Rise Up” troverete sia ottime canzoni sia tanta personalità che mostra davvero quanto siano maturati tutti i membri del gruppo…”ha aggiunto Jeff Scott Soto.

Dopo essersi esibiti per la prima volta al festival Firefest nell’ottobre del 2011, la band ha deciso di promuovere il nuovo album con uno speciale concerto che si terrà il 17 Gennaio nel Debaser Club a Stoccolma. Il gruppo suonerà per la prima volta le canzoni del nuovo album, unite a quelle del debutto e ad alcune sorprese.

I biglietti possono essere acquistati seguendo questo link: secure.tickster.com/Intro.aspx?ERC=89TYN1LGME921HT.

L’uscita dell’album sarà anticipata il 17 Dicembre dal singolo “Learn to Live Again”, che per la prima volta vedrà sia Jeff Scott Soto che Erik Martensson dividersi il microfono in un incredibile duetto.

wet-learntoliveagain

La tracklist di “Rise Up”: Walk Away; Learn to Live Again; Rise Up; Love Heals; What You Want; The Moment; Bad Boy; On The Run; Broken Wings; Shot; Still Believe In Us; Still Unbroken.

“Learn to Live Again” sample:

httpv://youtu.be/2LhTMPgZ-44

W.E.T.: Jeff Scott Soto: Lead Vocals; Erik Mårtensson: Guitars, Bass, Keyboards, Vocals; Robert Säll: Keyboards, Guitars; Robban Bäck: Drums; Magnus Henriksson: Guitars.

wet-2012

© 2012, Andrea Vizzari. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

13
0
Would love your thoughts, please comment.x