LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Thin Lizzy: pubblicheranno il nuovo album sotto un nuovo nome

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Thin Lizzy: pubblicheranno il nuovo album sotto un nuovo nome

Thin Lizzy: pubblicheranno il nuovo album sotto un nuovo nome

11 Ottobre 2012 2 Commenti Iacopo Mezzano

thinlizzy2012logoGli attuali componenti dei Thin Lizzy hanno deciso di cambiare idea e pubblicare il loro atteso nuovo album sotto un nuovo nome.

Dichiara il chitarrista Scott Gorham: “Come atto di rispetto a Phil Lynott e all’eredità da lui creata, abbiamo deciso di non pubblicare il nuovo album come Thin Lizzy. E’ stata una decisione difficile perchè abbiamo impiegato tanto tempo ed energie nel ricostruire questo brand lungo gli anni recenti. Pubblicare un nuovo disco era l’unico modo di continuare questo successo. Sappiamo tutti però quanto Phil fosse fondamentale per la band e i fans. Abbiamo scritto 20 canzoni che sentiamo molto legate alla fama del nome Thin Lizzy. Crediamo che Phil sarebbe orgoglioso di queste tracce. Capiamo comunque che una nuova registrazione sarebbe stata un duro colpo per molti e allo stesso tempo vogliamo che questo lavoro venga giudicato per quello che vale, senza paragoni o pregiudizi. Per questo, abbiamo deciso di non pubblicare queste canzoni come Thin Lizzy. Vogliamo ringraziare tutti voi per il supporto in questi anni. Pubblicheremo questo materiale molto presto e vi faremo ascoltare musica di qualità e forte del classico sound Thin Lizzy. Annunceremo anche un tour l’anno prossimo.”

Aggiunge il frontman Ricky Warwick: “Il nostro piano è comunque quello di tenere il nome dei Thin Lizzy vivo e fresco nel cuore dei fans – vecchi o nuovi che siano. Nessuno rispetta Phil più di me e cantare le sue canzoni per gli scorsi due anni è stato un onore incredibile e qualcosa che non dimenticherò mai. Vogliamo comunque tenere la band al meglio delle sue potenzialità, con grandi show e una grande produzione che ci permettano ancora di onorare il grande Phil Lynott e tutta la sua musica. Senza un nuovo album che disegnasse il recente passato che abbiamo costruito eravamo preoccupati il brand Thin Lizzy sarebbe finito per scemare di interesse piano piano, cosa che non volevamo assolutamente veder accadere. Ad ogni modo, il nostro esibirci sotto il nome Thin Lizzy cesserà alla fine del tour europeo. Con questo non voglio dire che non suoneremo mai più come Thin Lizzy. Se ci fossero proposte da altre nazioni, da territori che la band non ha mai esplorato prima, potremmo suoanre show anche nel 2013 ovunque le persone ci chiedano di venire.”

© 2012, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x