LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

STEAMROLLER – Live ai Magazzini Musicali Merula – 11/10/12

  • Home
  • /
  • Live Report
  • /
  • STEAMROLLER – Live ai Magazzini Musicali Merula – 11/10/12

STEAMROLLER – Live ai Magazzini Musicali Merula – 11/10/12

23 Ottobre 2012 0 Commenti Denis Abello

SteamrollerProvincia di Cuneo, terra di castagne, tartufi, nocciole e di Rock… grazie ai Magazzini Musicali Merula che ancora una volta (dopo Soren Andersen, qui il report) mettono a segno un altro gran bel colpo facendo salire sul loro palco gli SteamRoller che a discapito del nome che forse ai più dirà poco vede tra le sue fila Doug Aldrich, Michael Devin e Brian Tichy rispettivamente chitarrista, bassista (qui in vece anche di vocalist… e che vocalist!!!) e batterista dei celebri Whitesnake di Mr. David Coverdale.
Per la data Cuneese, il posto dietro alle pelli viene ceduto a Joe Travers, elegante batterista che nel suo curriculum vanta collaborazioni con The Motels, Billy Idol, The Wilsons, Duran Duran, Zappa family (Ahmet & Dweezil Zappa).

Chiariamo subito che ci troviamo di fronte ad una “cover band“, nessun pezzo loro, ma si spazia dal rock al blues alla pura jam session. Certo è che la qualità degli artisti sul palco è veramente eccezionale con un trio affiatato che suona per divertire e divertirsi ma lo fa con una classe ed un’eccellenza fuori dal comune.
Michael Devin è una sorpresa nei panni di vocalist, Doug Aldrich si trova in una forma smagliante e Joe Travers dimostra di essere un grandissimo assecondando gli altri due che sul palco si stuzzicano musicalmente come due bambini dell’asilo… in poche parole uno spettacolo nello spettacolo.

A livello musicale è una pura overdose che spazia dai Led Zeppelin, Zappa passando addirittura per i Police e gli immancabili (e ci sarebbe mancato!!!) Whitesnake. Come già detto la classe del trio è fuori discussione, suonano, giocano, si divertono e fanno divertire, interagiscono con il comunque nutrito pubblico (tenendo anche conto che la data è stata aggiunta all’ultimo al loro tour) accorso ad ascoltarli ed il risultato sono quasi due ore di concerto che volano via in un lampo… e se a tutto questo aggiungiamo che il tutto era assolutamente gratuito come da tradizione di Merula… beh, meglio di così!

Fotogallery

tutte le foto sulla nostra pagina facebook

© 2012, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x