LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Soul Seller with special guest Chris Heaven – Live at Corner House Torino – 12/04/2012

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Soul Seller with special guest Chris Heaven – Live at Corner House Torino – 12/04/2012

Soul Seller with special guest Chris Heaven – Live at Corner House Torino – 12/04/2012

18 Aprile 2012 0 Commenti Denis Abello

soul_seller_chris_heavenNon è passato molto dall’ultimo report live dei Soul Seller (qui il link del live all’Infinity di Lodi), ma diciamo che oltre al solito ottimo spettacolo che ormai i nostri sappiamo porteranno in scena in questo caso non mancano alcune gradite sorprese e così eccoci nuovamente a seguire uno dei gruppi che meglio sta facendo al momento a livello live per il nostro genere.
La prima sorpresa che ci aspetta durante la serata è rividere finalmente sul palco Chris Heaven, voce dei Redlynx storico gruppo hard rock Torinese da poco riformatosi, che affiancherà Michael Carrata per l’esecuzione di Keep On Moving.

Così questa volta ci spostiamo verso Torino al Corner House per rivedere nuovamente in azione il Melodic Rock firmato Soul Seller. Niente da dire se non che il gruppo mostra una netta crescita sul piano live dalla prima volta che li avevo personalmente visti a Crevacuore dove già comunque avevano portato in scena un ottimo spettacolo.
Qui però il gruppo sembra molto più affiatato, al solito la scaletta gioca su pezzi presi dal loro album Back to Life alternati a “insolite” cover che vanno da pezzi dei Journey passando per Whitesnake, Europe, Def Leppard, Bon Jovi e Bryan Adams. Quello che ne esce è uno spettacolo coinvolgente che oltre alla musica può contare su un contorno di sketch e intermezzi ben giocati dai membri della formazione.

Ci interessava però anche rivedere in azione Chris Heaven che possiamo subito dirlo si dimostra pienamente all’altezza “facendo sua” la bella Keep On Moving (su disco il duetto è affidato alla voce di Oliver Hartmann) e dimostrando ancora una notevole potenza vocale che anzi sembra ancora migliore di quello che ricordavamo. Il risultato finale è ottimo tanto che Chris verrà nuovamente invitato sul palco per l’esecuzione insieme a Michael di una cover dei Whitesnake.

La serata però non è ancora conclusa e ci aspetta ancora una grande sorpresa questa volta assolutamente inattesa, infatti i Soul Seller prensentano un nuovo pezzo intitolato The Way Back Home che entrerà a far parte del loro nuovo album.

Alla fine dei conti (e della serata) non ci resta che lodare nuovamente lo spettacolo del gruppo piemontese e lodare la buona prova dello special guest Chris Heaven.
Alla prossima Soul Seller!

Vedi tutte le foto della serata

© 2012, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x