LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Guns N’ Roses: Axl Rose rifiuta l’introduzione alla RnR Hall Of Fame

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Guns N’ Roses: Axl Rose rifiuta l’introduzione alla RnR Hall Of Fame

Guns N’ Roses: Axl Rose rifiuta l’introduzione alla RnR Hall Of Fame

13 Aprile 2012 10 Commenti Andrea Vizzari

axl_roseL’introduzione dei Guns N’ Roses nella Rock n Roll Hall Of Fame ha fatto sobbalzare dalla sedia tutti i fan della band americana in vista di una possibile e tanto desiderata reunion. Nonostante i vari rifiuti da parte dell’attuale singer della band Axl Rose, ecco che pochi giorni fa il cantante ha pubblicato il seguente comunicato (che vista la lunghezza, vi pubblichiamo tradotto per l’occasione) in cui viene archiviata per l’ultima volta la reunion e viene rifiutata l’introduzione del gruppo nella RnR Hall of Fame:

Quando fu annunciata la nomination alla Rock And Roll Hall Of Fame provai emozioni contrastanti ma, volendo essere positivo in modo da realizzare tutto per i fans e per il loro entusiasmo,  fui onorato ed eccitato sperando che in qualche modo potesse essere una bella cosa. Fui però consapevole che, se i Guns ‘n Roses fossero stati introdotti, si sarebbe trattato di una situazione scomoda o complicata.

Da allora abbiamo ascoltato i fan, parlato con lo staff della Hall Of Fame, letto i commenti pubblici e le varie frecciate degli ex membri della band pur comunicando con loro, discusso con il presidente della Hall Of Fame, letto quanto pubblicato dalla stampa (in certi casi lecito, in altri studiato) e letto le considerazioni di altri artisti sulla band e sulla Hall Of Fame.

In queste circostanze, credo che siamo stati corretti, cortesi e aperti ad una soluzione amichevole al riguardo. Considerando la storia dei Guns N’ Roses, quelli che hanno in programma di andare alla cerimonia per loro motivi con altri che lo staff della Hall ha deciso di includere nella “nostra” cerimonia d’introduzione (preciso che sono decisioni con cui non sono daccordo e che non credo lo staff della Hall abbia il diritto di prendere) e come (sebbene non sia cosa semplice) quelli coinvolti nella Hall hanno gestito il tutto… senza offese per nessuno ma la cerimonia di introduzione alla Hall Of Fame non sembra essere qualcosa per la quale sono attualmente desiderato o rispettato.

Per la cronaca, non invidio nessuno dei Guns per i loro successi o per il riconoscimento scaturito da essi. Nè io o altri del mio staff abbiamo fatto richieste o domanda alla Hall of Fame. E’ il loro show, non il mio.
Detto questo, non parteciperò alla cerimonia di introduzione alla Rock And Roll hall Of Fame del 2012 e  declino rispettosamente la mia introduzione come membro dei
Guns ‘N Roses alla Rock And Roll Hall Of Fame.
Chiedo espressamente di non essere introdotto in mia assenza e faccio presente che nessuno è autorizzato ad essere introdotto per conto mio o a parlare per me. Nessun ex membro, rappresentante delle etichette o membro dello staff della Hall Of Fame deve indicare direttamente, indirettamente o per omissione che che io sia coinvolto con l’introduzione dei Guns ‘N Roses”.

Questa è una decisione personale. Questa lettera serve a chiarire il mio punto di vista e quello del mio staff. Non è stata pensata per offendere, attaccare o condannare. Anche se, sfortunatamente sono sicuro che ci saranno coloro che si offenderanno (Dio solo sa quanto a lungo dovrò fare i conti con questa situazione), certamente non intendo deludere nessuno, in particolar modo i fan, con questa decisione….

(Riguardo all’ipotetica riunione)

Riguardo alla reunion della lineup di ‘Appetite’ o ‘Illusion’, ho già pubblicamente e chiaramente espresso la mia idea. Nulla è cambiato. L’unica ragione a questo punto per continuare a chiedere o suggerire una reunion, sia che lo si faccia ‘per i fan’ o per qualsiasi altro motivo, è semplicemente un mero tentativo di distrarci dai nostri sforzi con la nostra attuale formazione che include me, Dizzy Reed, Tommy Stinson, Frank Ferrer, Richard Fortus, Chris Pitman, Ron ‘Bumblefoot’ Thal e DJ Ashba.
Izzy è venuto con noi qualche volta nel 2006 e l’ho invitato ad unirsi a noi per lo show che abbiamo tenuto al Forum di Los Angeles lo scorso anno. Steven è venuto allo show che abbiamo tenuto nel 2006 all’Hard Rock di Las Vegas, dove l’ho invitato al nostro after-party a cui sono seguite le sue successive interviste piene di bugie sulla reunion. Lezione imparata. Duff si è unito a noi nel 2010 e nel 2011, aprendo per noi a Vancouver e Seattle con la sua band, i Loaded. Per me questo è sufficiente, con eccezione di Izzy e Duff, con cui potremmo anche suonare uno o due pezzi dal vivo in futuro.
..

Infine, riguardo a questa decisione e sebbene sia difficile o ironico crederlo, vorrei sinceramente ringraziare lo staff della Hall Of Fame per la nomination dei Guns ‘N Roses. Cosa più importante, voglio ringraziare i fan per averci sostenuto nel corso degli anni, rendendo possibile il nostro successo e per aver supportato la musica dei Guns N’ Roses.
Auguro alla Hall of Fame un grande show e mi congratulo con gli altri artisti che saranno introdotti. Ai nostri fan: ci vediamo in tour!

Cordiali saluti,

Axl Rose

P.S. RIP Armand, Long Live ABC III”

© 2012, Andrea Vizzari. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

10
0
Would love your thoughts, please comment.x