LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Gun: nuova formazione e nuovo album

Gun: nuova formazione e nuovo album

04 Aprile 2012 0 Commenti Iacopo Mezzano

GunGli inglesi Gun si sono ufficialmente riuniti con una formazione priva però del cantante Mark Rankin ma forte dei membri originali Dante & Jools Gizzi, il primo dei quali diventerà la nuova voce del gruppo.

Nel comunicato della band (qui sotto riportato) si dichiara anche l’uscita di un nuovo album, a titolo Break The Silence, fissata per l’11 giugno via earMusic.

“Siamo felici di annunciare che il nostro nuovo album, Break The Silence, sarà pubblicato l’11 giugno dalla earMusic, l’etichetta internazionale rock della Edel che vanta artisti come Bush, Ava, Skunk Anansie, Chickenfoot, Foreigner, Deep Purple, Blue October e molti altri.
Break The Silence è stato prodotto Dave Eringa, la mente dietro artisti come The Manic Street Preachers e Ocean Colour Scene. La collaborazione risulta in perfetto bilanciamento tra l’approccio moderno e l’energia vintage che ricorda i tempi dei The Stooges o dei primi Stones. Ma lo sforzo dei Gun è stato ancora una volta fatto sul songwriting ispirato e versatile. Non è solo un nuovo esergizio in nostalgia, ma un disco che ”doveva essere fatto”, formato da brani che erano troppo buoni per non essere ascoltati.
Le undici tracce dell’album ricordano alcuni dei più grandi dischi rock. Sono privi di fillers, densi di potenza, energia, raffinati e grezzi allo stesso tempo.
Il frontman Dante ha espresso il suo entusiasmo per questa uscita: ‘E’ fantastico essere tornati e siamo orgogliosi di poter lavorare per la earMUSIC. Abbiamo sempre pensato che il lavoro con i GUN non fosse mai stato del tutto completato e non potremmo essere più felici dei brani che abbiamo per questo nuovo album! Non aspettiamo l’ora che le persone lo possano sentire e di poter così tornare on the road!’

Maggiori informazioni a: www.gunofficial.co.uk

© 2012, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x