LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Frontiers Records: grandi annunci per il 2012

Frontiers Records: grandi annunci per il 2012

22 Dicembre 2011 5 Commenti Iacopo Mezzano

frontiers recordsLa Frontiers Records ha diramato sul suo sito ufficiale un annuncio riguardante le proprie prossime pubblicazioni discografiche per il 2012.

Riportiamo quanto dichiarato:

JEFF SCOTT SOTO

Damage Control, il nuovo album di Jeff Scott Soto, è quasi completo e promette di mantenere invariato lo standard qualitativo di un’artista che ha sbaragliato il mondo della musica melodica e dell’hard rock attraverso gli anni! Il disco è forte di ospiti e collaborazioni in fase di scrittura di musicisti come Dave Meniketti (Y&T), Jamie Borger (Talisman/Treat), Casey Grillo (Kamelot) e Joel Hoekstra (Night Ranger). La versione CD conterrà 11 brani, mentre quella digipack 14 più un bonus DVD con alcuni video e l’EPK. Tenetevi pronti per Damage Control, renderà rock il vostro Mondo!

CRAZY LIXX

I Crazy Lixx sono in studio e stanno registrando il loro terzo album che avrà titolo Riot Avenue.  Secondo il cantante Danny Rexon: “Questa volta la nostra musica è un po’ più densa di riff e lineare. Abbiamo voluto fare un vero disco hard rock e quindi abbiamo deciso per un suono un po’ più  duro nella produzione e nel songwriting rispetto alle precedenti uscite dense di up-tempo come New Religion. Inoltre, l’aggiunta di un secondo chitarrista, Edd Liam, ha fatto si che potessimo usare parti di chitarre alternate e altri interessanti passaggi musicali”. L’uscita è fissata per aprile e sarà seguita da date live in tutto il Mondo.

PRIDE OF LIONS

I Pride of Lions si stanno preparando al lavorare duramente al loro quarto album in studio, che è ancora senza nome. Jim Peterik ha detto: “Il nostro debutto del 2002 è ancora il nostro lavoro preferito per molti dei nostri fans. Quindi in qualche modo questo nuovo disco cercherà di ritornare a quella formula. Certamente ci saranno sorprese e Toby Hitchcock sta cantando più forte che mai. Ho fatto un grande passo nel songwriting con tracce come “Tie Down The Wind” e “Coin of the Realm”. Ho avuto bisogno di tempo per riorganizzarmi e ritrovare ispirazione dopo The Roaring of Dreams. Se sai di non poter fare una registrazione che superi il test degli anni – non ha senso neppure provarci. Questa volta Toby ed io vogliamo portare i Pride of Lions on the road per promuovere questo disco”. La pubblicazione è attesa per l’inizio dell’estate 2012.

HARDLINE

Gli Hardline torneranno nel 2012 con un nuovo album e una nuova formazione che marcherà l’inizio della collaborazione tra  il cantante Johnny Gioeli e il produttore/tastierista italiano Alessandro Del Vecchio (EDGE OF FOREVER, EDEN’S CURSE). Il cantante americano ha dichiarato: “Sono davvero eccitato di poter lavorare con la Frontiers su un nuovo disco degli Hardline! Abbiamo fissato la pubblicazione per la metà del 2012…Questo CD è denso di melodia e classe…Ve lo assicuro. Spero che i fans degli Hardline siano soddisfatti di questo CD tanto quanto lo sono io di averlo creato… buone vacanze a tutti!”

ECLIPSE

Gli Eclipse sono ai dettagli finali del loro anticipato quarto album che si intitolerà Bleed And Scream. Musicalmente la band è ripartita da dove era arrivata con l’ultimo disco, con un songwriting ancora più maturo e raffinato. Sarà 100% Eclipse nel sound, con grandi melodie e potenti riff ma anche con atmosfere un po’ più oscure, lunatiche e epiche. Canzoni come la title-track, “Battlegrounds”, “A Bitter Taste” e “After the End of the World” mostreranno un nuovo lato eccitante della formazione. Ci sarà anche la prima ballad della storia del gruppo che sarà intitolata “About to Break”. Il cantante Erik Martensson ha detto: ” Questo album è stato il più difficile da scrivere per noi da molto tempo a questa parte. Ma è anche quello che ci ha premiati di più. Non sappiamo a questo punto fino a dove arriveremo. Abbiamo dato tanta qualità alle tracce, dalle melodie, agli arrangiamenti, ai riff, alle parti vocali, agli assoli, alla batteria e alla varietà del songwriting in generale. Non abbiamo lasciato nulla di intentato.” La Frontiers è orgogliosa di pubblicare il disco nella prima metà del 2012.

FIND ME

Il cantante Robbie LaBlanc dei BLANC FACES e il produttore/compositore svedese Daniel Flores (MIND’S EYE; THE MURDER OF MY SWEET) hanno inziato a lavorare assieme a un nuovo progetto denomianto Find Me. Musicalmente sarà più pesante rispetto ai BLANC FACES e Robbie canterà qui in modo più duro e forte che mai ! Daniel Flores ha detto “Questo cd raccoglie alcune delle migliori tracce AOR su cui abbia mai lavorato, ci sono brani per tutti, sarà gigantesco. Robbie ha una delle migliori voci del mercato e sono fiero di lavorare con lui, il suo cantato mi ricorda la sensibilità di Martin Page e Lou Gramm. Ho dato a tutte le tracce dei FIND ME  la giusta identità per renderle adatte a Robbie, in modo che mostrasse tutta la sua vocalità, e tutti gli arrangiamenti sono minuziosamente prodotti per accompagnare la sua voce. L’impatto sonoro vi stupirà sicuramente! Ci sono alcuni grandi musicisti che hanno lavorato al disco, partendo dai grandissimi assoli del chitarrista David Sivelind, per arrivare alla chitarra ritmica di Daniel Palmqvist e al grande lavoro di basso di Jonny Trobro. Abbiamo lavorato a lungo sulle tastiere perchè potessero ricordare subito band come Boston e Foreigner. Tutto è stato fatto con tastiere davvero vintage, per dare all’album un sentimento che purtroppo ad oggi troppo spesso manca. Non sono mai stato così soddisfatto degli arrangiamenti e del lavoro di tastiere e synthesizer come su questo disco!” La pubblicazione è pianificata per l’estate 2012.

PRIMAL FEAR

Il METAL NATION 2012 Tour vedrà PRIMAL FEAR + Brainstorm + Special Guests!

30. März 2012 CZ – Zlin – Masters of Rock Cafe
01. April 2012 CZ – Prag – Metrix
03. April 2012 AUT – Wien – Szene
04. April 2012 HU – Budapest – Club 202
07. April 2012 BUL – Sofia – tba
08. April 2012 ROM – Bukarest – tba
10. April 2012 D – Berlin – C-Club
11. April 2012 D-Ludwigsburg – Rockfabrik
12. April 2012 NED – Kerkrade – Rock Temple
13. April 2012 D – Burglengenfeld – VA Zentrum
14. April 2012 D – Bochum – Matrix
15. April 2012 BEL – Genk – Rondpunt 26
17. April 2012 CH – Pratteln – Z7
19. April 2012 ES-Gijon – Sala Albeniz
20. April 2012 ES-Pamplona – Sala Totem
21. April 2012 ES-Huesca – Sala Jai Alai
22. April 2012 ES-Madrid – Sala Ritmo y Compas

NUOVI CONTRATTI

Due band davvero eccitanti si sono unite al roster della Frontiers Records. Una è una nuova band metal inglese che ha già ottenuto grandi riconoscimenti con il suo esordio indipendente e che finalmente avrà spazio di essere pubblicata in tutto il mondo via Frontiers, e un’altra è una nuova Melodic Rock band svedese che suona a metà tra Work of Art e H.E.A.T ! Seguiteci per nuovi aggiornamenti lungo il 2012 – molte altre sorprese sono in cantiere !! Buon Natale e Fecile Nuovo Anno Rock !!

© 2011, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x