LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

BlancaWhite: un superprogetto per far risorgere il rock

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • BlancaWhite: un superprogetto per far risorgere il rock

BlancaWhite: un superprogetto per far risorgere il rock

13 Dicembre 2011 0 Commenti Iacopo Mezzano

blacawhiteresurgenceofrockE’ giunto il momento di far risorgere il rock! Con questi presupposti nasce il super progetto musicale BlancaWhite e il relativo debut album a titolo Resurgence of Rock, un disco ambizioso e in puro stile classic hard rock, figlio delle menti di Ken Savage e dei fratelli Austin e Rick Schell, qui uniti dal fine comune di ridare definitvamente vita a un genere oggi troppo spesso in secondo piano.

Resurgence of Rock è cantato e suonato da straordinari e storici talenti di questo genere, ovvero Paul Shortino (Quiet Riot, Rough Cutt e King Kobra), Terry Ilous (XYZ e Great White), Lorraine Lewis (Femme Fatale e L.A. Nookie) e Jeff Paris (Cinderella, Vixen, Slash e Keb Mo).

Queste le dichiarazioni di Savage:

“Siamo solo dei normalissimi fans che vogliono che il mondo ritorni ai gloriosi giorni dell’hard rock, e desideriamo fare qualcosa per questo. Musiche fatte da fans per i fans, puro e semplice. E’ stata un’emozione e un onore scrivere questo disco, e speriamo che qualsiasi appassionato del rock anni’70 e ’80 lo apprezzi. Il sound dominante è derivativo dell’era classica dell’hard rock, quello che cambia è il soggetto dei testi, che è invece legato all’attualità. Resurgence of Rock è un mix unico del suono vintage e classico di band come AC/DC o Van Halen, adattato alla prospettiva di oggi. Speriamo che tutti ci aiutino in questa Resurrezione del Rock. E’ tempo per la musica rock di diventare nuovamente divertimento, senza nessun’altra più elevata pretesa.”

Quello che segue è l’EPK ufficiale del progetto:

httpv://www.youtube.com/watch?v=5Wgux8pSOxQ

Maggiori notizie seguiranno sul sito ufficiale: http://resurgenceofrock.com/

© 2011, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x