LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

www.JamYourself.com il Social Network musicale italiano

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • www.JamYourself.com il Social Network musicale italiano

www.JamYourself.com il Social Network musicale italiano

20 Aprile 2011 0 Commenti Denis Abello

jamyourselfMelodicRock.it oggi vi presenta un sito che può essere un valido aiuto per tutte le band ed artisti emergenti che cercano un punto di partenza in Italia per farsi conoscere. Siamo parlando del sito www.jamyourself.com, ovvero il social network musicale italiano.
Jamyourself.com non è però solo rivolto agli artisti e band emergenti, ma per scoprire tutte le sue possibilità vi lasciamo direttamente alle parole dello staff del sito con l’augurio di un buon Networking musicale 😉

www.jamyourself.com è il Social Network Musicale Italiano per band e artisti emergenti.
Il progetto JamYourself infatti nasce durante l’agosto 2008. In un’afosa serata tra amici nasce l’idea di creare un social network per dare la possibilità, ai numerosi gruppi emergenti, di farsi conoscere e di condividere la propria musica in maniera totalmente gratuita. Nel mese successivo hanno luogo le prime interminabili riunioni con la domanda “da che parte cominciare?”. In novembre 2008, grazie al nostro grande entusiasmo, il sito è finalmente on line. Le visite intanto si moltiplicano e cresce il numero degli utenti, che pubblicano rapidamente decine e decine di brani. In marzo 2009, visto il successo inaspettato di JamYourself, decidiamo di dar vita ad una nuova versione grafica e più funzionale del sito. In ottobre 2009 il sito è finalmente on line (dopo 6 mesi di intenso lavoro…).
In seguito a questo esce una terza versione del sito, ancora migliorata nella grafica e nelle funzionalità social al momento online.
Il resto sarà ancora una storia tutta da scrivere…
Ogni utente può disporre su Jamyourself di una propria pagina personale dalla quale gestire tutte le attività offerte dal sito: pubblicare on line i propri brani, inserire video e date dei propri concerti, commentare le recensioni ed i brani inseriti dagli altri utenti, partecipare al forum, sottoscrivere eventi e naturalmente, come in tutti i Social Network, aggiungere i propri amici e fare nuove amicizie con musicisti iscritti.
A garanzia dell’utente i brani caricati on line possono essere ascoltati soltanto in streaming on line, non prevedendo la possibilità del download.
Jamyourself.com dispone inoltre di una redazione competente per la pubblicazione di news riguardanti concerti ed il mondo della musica in genere, con una particolare attenzione al Rock.
La redazione cura infine una sezione recensioni dove trovano spazio anche gli album degli emergenti iscritti al sito.

Vai al sito www.jamyourself.com

© 2011, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x