LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Una Web Radio di solo AOR, Melodic Rock e Hard Rock

Una Web Radio di solo AOR, Melodic Rock e Hard Rock

16 Settembre 2010 0 Commenti Denis Abello

Frontiers Web Radio

In Italia trovare una stazione radiofonica che trasmetta musica AOR, Melodic Rock o Hard Rock non è proprio un’impresa facilissima. Diciamo che le uniche emittenti che possono essere annoverate in questo ambito, ma prendendola molto alla lontana, sono Radio Capital, RadioMonteCarlo e la migliore e più vicina per genere è sicuramente Virgin Radio.
Però anche in questi casi per lo più possiamo riconosce qua e la qualche vecchio pezzo storico (Journey, Meat Loaf, Whitesnake, Survivor…) ma ben poco altro.

Se però quello che cerchiamo è veramente una radio che trasmetta principalmente SOLO Aor e Melodic Rock non disdegnando anche le ultime uscite o gruppi più di nicchia allora il panorama diventa veramente desolante.
Fortunatamente, anche in questo caso internet ci viene in aiuto, e la soluzione si chiama Web Radio.
La prima a cavalcare l’onda di questo nuovo fenomeno è ancora una volta la Frontiers Records che da sempre è molto attiva sul web,  infatti è una delle poche etichette ad avere un sito internet decente ed al passo con i tempi.

Da qualche tempo infatti la Frontiers ha attivato la sua personale Web Radio (http://www.frontiers.it/frontiers/webradio) che trasmette solo ed esclusivamente musica Melodic Rock, Aor e Hard Rock.
Ho provato ad utilizzare il servizio ed è veramente validoil collegamento con la web radio è stabile e la scaletta dei pezzi è molto varia, tra l’altro vengono passati a rotazione anche pezzi in anteprima di album di prossima uscita.
Unico inconveniente,  facile da intuire, è che vengono trasmessi solo band ed autori sotto contratto con la Frontiers. Ricordiamoci però che al momento la Frontiers ha sotto contratto alcuni tra i più validi artisti del panorama Melodic Rock e Aor.

Di seguito alcuni link per raggiungere la Web Radio della Frontiers:

http://www.frontiers.it/frontiers/webradio –> presentazione della web radio

http://www.frontiers.it/webradio –> accesso alla web radio

Buon ascolto a tutti! 😉

© 2010, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x